I'm

1.64m Peso partenza: 69 Peso attuale: 66 Peso desiderato: 44 Inizio (senza sgarri): 33giorni.

lunedì 14 maggio 2012

Ricetta: Biscotti al tè verde.

Questa è una ricetta dietetica per fare dei biscotti per la colazione, al tè verde.
Perché non provare?

Ingredienti:
350 g di farina integrale
2 cucchiai di tè verde in polvere (Matcha) 
un pizzico di sale
120g di ricotta di mucca
100g di fruttosio

Come metterli insieme?
1-Setacciare insieme in una ciotolina farina, tè e sale.
2-Mischiare ricotta e fruttosio  e poi aggiungervi il punto 1 fino a rendere la miscela compatta.
3- Distendere l’impasto con un matterello, su carta velina, arrotolare bene la carta e mettere in frigo per mezz’ora circa. 
4- A questo punto preriscaldare il forno a 180 °, poi togliere l’impasto dal frigo, e ricavare con le formine i biscotti.
5- Infornare e cuocere per circa 20 minuti e toglierli dal forno quando saranno dorati!

Calcolo calorie! TOTALI:
Farina: 1120cal
Ricotta di mucca: 176cal
Fruttosio: 400cal

Totale impasto: (1120+ 176+400)= 1700cal per eccesso.

1700cal / numero biscotti= calorie per biscotto.

Fatemi sapere!!Anche se qualcuna ne prova una variante ancora più dietetica, passate ^^




(Per G. che non riesco a risponderti nei commenti!!) e ragazze: Li ho provati ma non funziona la cosa, vengono troppo duri, comunque vengono anche troppo dolci, quindi dimezzerei ancora lo zuccherò ma non ne so molto di dosi, se qualcuna di voi ne sa di più, condividete!! :D






9 commenti:

  1. Li hai fatti? Fammi sapere come sono!! ^_^
    Un abbraccio!
    Snotra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi ma devo dire che non sono venuti proprio bene, troppo duri, e non ho idea di come mai che non so molto di dolci :( pensavo funzionasse, l'ho presa da internet
      un bacio

      Elimina
  2. ho solo una cosa da dire: :Q___________________________________________________________________________ XD

    RispondiElimina
  3. Sono buoni? Io adoro il thè verde *--* Però a cucinare sono incapace xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah :) A chi lo dici, però più provi e più migliori!

      Elimina
  4. Oh mio dio che biscottini teneri! Si possono fare senza ricotta e magari usare il dolcificante? (:
    Ti seguo anche io da oggi bella!

    RispondiElimina
  5. Cara **
    mmh ci ho provato e ho dovuto aggiungere lo yogurt perché sono usciti troppo duri, non saprei proprio :'( se ci riprovo te lo dico! :D

    RispondiElimina
  6. Che buoni!! ci proverò senz'altro! Da oggi ti seguo anche io! Un bacio.

    RispondiElimina
  7. Sembrano deliziosi **
    Proverò la ricetta :D

    RispondiElimina