I'm

1.64m Peso partenza: 69 Peso attuale: 66 Peso desiderato: 44 Inizio (senza sgarri): 33giorni.

martedì 1 maggio 2012

Battaglia-giorno 1.

Ciao ragazze,
questo è il primo giorno ufficiale di dieta + attività fisica costante, ho smesso di lavorare (mi è scaduto il contratto) e ho più tempo (anche se frequento l'università).
Oggi mi sono concessa la sveglia alle ore 11 e 40, indecente lo so. Amo svegliarmi entro le 7 massimo.
Quindi ho saltato la colazione e ho preparato subito il pranzo..(non vivo da sola ma i miei non ci sono quasi mai, anche se ho 20 anni e mi piacerebbe trovare casa da sola)
Ho mangiato della pasta con sugo fatto con pomodori freschi, ho derubato quasi un'intera piantina di basilico + carne macinata. Poi un insalata di pomodori, tonno e arance (anzi la consiglio che è davvero buona **)..in tutto circa 650kcal.
Ora vado a fare 45 min di camminata veloce (in casa) e per la cena devo ancora vedere cosa c'è in frigo, ho dimenticato di fare la spesa e davvero spero ci sia qualcosa XD
Un bacio a tutte!

6 commenti:

  1. Buonissimo il tuo pranzo, quanto mi manca la pasta ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti mangiare 30g di pasta in un giorno al posto del pane, non penso che il corpo capisca che sia pasta, poi non è neanche tanto calorica se fatta con pomodoro (senza olio).
      Oppure sai come la faccio a volte? Prendo i formaggini Susanna (XD) e uno ha solo 26 calorie. Ne puoi mettere 2 così la pasta prende più sapore + spinaci. Sarebbero 80 calorie di condimento a esagerare e 30g di pasta sono 105calorie. Dunque <200calorie scarse per un primo. (:

      Elimina
  2. Ehilà =D Mi piace motlissimo la tua grinta, e il tuo primo post è degno di essere incorniciato *_*
    Mi sembri una tipa davvero apposto ;D Sono davvero contenta che tu adesso voglia perdere peso in maniera sana!
    Fai bene a mangiare tutto, anch'io lo faccio, il periodo di esclusione di un miliardo di cibi l'ho passato da parecchio, le rinunce mi hanno solo portato danni, come la bulimia. Ora invece da quando mangio tutti i tipi di cibi va molto meglio =)
    Certo, devo farne ancora di strada per la guarigione, ma pian piano penso che ce la farò =)
    Fai bene a non scendere sotto le 1000kcal, non serve a nulla e ti rovini il metabolismo! Brava, continua alla grande, mangia correttamente e in particolare scegli con cura la qualità dei cibi! Io faccio così, anche per questo adesso mangio più tranquillamente tutti i tipi. A che serve essere prevenuti ad esempio sulla pasta? A nulla! Ci si priva soltanto di un cibo buonissimo, solo per il falso pregiudizio che fa ingrassare! Invece un bel piatto in una quantità corretta mette in pace col mondo =D
    Un bacione e a presto, ti seguo con grandissima ammirazione =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow grazie per tutto quel che hai scritto, ovviamente condivido :P
      Sei stata dolce!
      Si, purtroppo ci dobbiamo passare prima di rendercene conto e solo dopo desideriamo di tornare indietro e non uccidere il metabolismo. Indietro non ci si può tornare ma si può fare di più!
      A breve scriverò una mail così possiamo parlare se ne hai una! (:
      A presto

      Elimina
  3. ogni tanto concedersi qualche ora di sonno è ottimo, per il corpo e la mente! ottimo il pranzo! mi piace il fatto che non vuoi scendere oltre un tot di kcal! fare la fame non fa dimagrire, anzi, blocca il metabolismo e discesa dei kg viene quindi rallentata! anche io ho iniziato a fare lunghe camminate quando mi ero messa a dieta. sono partita con i 45 minuti a passo veloce veloce...però il tapis roulant non mi sta simpatico, lo trovo noioso, preferisco l'aria aperta, ammiro il paesaggio, ascolto gli uccellini, e respito aria fresca. Poi ho aumentato il tempo di camminata....ora faccio 2 ore tutti i giorni...sai che si bruciano circa 400 kcal?? magnifico ^___^ continua così!! ti stimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari la pensassi come te..a me ad esempio dà sui nervi stare in mezzo alla gente, anche in un parco. Col tapis metto le cuffie e ascolto musica rilassante, mi estraneo meglio (:
      Ho letto ultimamente che si bruciano più grassi quando il corpo è nutrito e idratato, in periodi di magra tende a trattenere, ci sono molti luoghi comuni sulle diete.
      Grazie d'aver scritto, sei stata simpaticissima. Spero di riparlarti presto.

      Elimina