I'm

1.64m Peso partenza: 69 Peso attuale: 66 Peso desiderato: 44 Inizio (senza sgarri): 33giorni.

giovedì 3 maggio 2012

-1,2 kg in un giorno.

Donzelle!
Come va?
Premettiamo che pesarsi da un giorno all'altro porta ad errori: potrebbe essere peso perso da muscoli e acqua o da altri giorni precedenti e costanti nella dieta, ma 1kg in meno è già un bel risultato considerando che dopo circa 20 giorni complessivamente ne ho persi 3 senza togliere alla massa magra perché, come potete notare XD, il mio regime non è affatto drastico. 
Come? ho semplicemente ridotto le porzioni,eliminato schifezze (che mi concedo una volta ogni 2 settimane), ho mangiato la pasta quasi tutti i giorni (ovviamente sotto i 90g), ho usato olio e burro (in scarse quantità), ho eliminato gli zuccheri a parte il dolcificante senza aspartame e a parte lo zucchero di canna, ho aumentato il consumo di verdure, al posto dello zucchero per compensare ho mangiato banane e barbabietola e altri cibi sani che contengono molti zuccheri naturali, non scendo mai sotto le 1400. Dopo ogni mese e mezzo farò 15giorni di ''mantenimento'' il che significa aumentare il regime a 1800. Facendo i calcoli con 400cal al giorno in più (anche se il metabolismo non si abbassa con un mese di dieta ipocalorica) x 15 giorni, avrò 6000 cal in più, un kg: 7000 cal in più. Dunque esagerando riprenderò un kg. Dopo, ricomincerò con un regime più basso e così via fino ad aver raggiunto il peso desiderato.
A tutte queste accortezze ho aggiunto 40-45 minuti di camminata veloce 3 volte la settimana.

Vabè finisco di stressarvi :D 
Dunque è possibile dimagrire senza uccidere i propri muscoli...

Un bacio a tutte!!

5 commenti:

  1. Sono felice che riesci a mantenere un programma così curato e produttivo! :)
    Purtroppo non è tanto vero che se voglio smettere non vomito più, perchè quando sei bulimica da 4 anni e mezzo, ci sei dentro fino al collo nella malattia..

    Non so perchè, ma non riesco ad unirmi al tuo blog ._. Spero si risolva in fretta sta cosa così potrò diventare una tua follower :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Cler!
    Volevo semplicemente ringraziarti per essere passata dal mio blog... mi ha fatto molto piacere leggerti!... Ovviamente ti ho risposto anche lì!... Spero di rileggerti presto, un abbraccio forte forte...

    Veggie

    RispondiElimina
  3. Bravissima!
    Continua così e non demordere se capiterà di calare di meno o rimanere stabile col peso per una settimana: è fisiologico ;-)
    Domani mi peso io... vediamo come andrà :-P

    RispondiElimina
  4. Vorrei poter seguire anch'io una dieta normale come la tua e dimagrire...! Sei lungimirante, e vuoi perder peso nel modo giusto... Credo che la mia adesione al tuo blog a questo punto sia di dovere! :) Grazie per essere passata da me :*
    un bacione!

    RispondiElimina
  5. Ciao (: Stavo passando per il tuo blog! Sei molto brava, continua così e non abbassare le calorei altrimenti non farai altro che rallentare il metabolismo e poi non riuscirai a dimagrire più!
    Se vuoi passa anche da me, ti seguo :D

    RispondiElimina