I'm

1.64m Peso partenza: 69 Peso attuale: 66 Peso desiderato: 44 Inizio (senza sgarri): 33giorni.

venerdì 27 aprile 2012

I vostri blog.

Leggendo i vostri blog ho pensato che state sbagliando (alcune) ad andare sotto le 1000 cal. L'avete sentito molte volte vero? Invece continuate a leggere per favore: Ho rovinato il mio metabolismo così, non riuscivo a perdere neanche più un chilogrammo. Allora ho cominciato a mangiare normalmente e ero arrivata a 73. Senza pensare più a diete varie sono arrivata a 65 mangiando semplicemente 30 grammi in meno di pasta al giorno, meno formaggi, iniziando a mangiare verdure in quantità spropositata e una mela al giorno, mentre prima non mangiavo quasi mai frutta. Insomma, persi 8 kg senza accorgermene in 3 mesi. Ora peso 65 e voglio iniziare una dieta ma non voglio rifare lo stesso errore di prima, ora che ho ripreso ad avere UN METABOLISMO NORMALE. Per 15 giorni che finiranno questo fine mese avrò fatto una non-dieta che ha previsto un 1400 cal al giorno in maggioranza verdure di tutti i tipi, carne e anche pasta in 75 grammi totali al giorno. E so che non riprenderò più i kg che perderò in questo modo giusto, soprattutto se dopo aggiungerò dell'attività fisica moderata.
Non so perchè affrontate una dieta in modo così stupido rovinandovi il metabolismo e perdendo solo massa magra e non so se vi rendete conto che 1000 calorie di verdure fanno dimagrire invece che ingrassare.. certe cose mi fanno incazzare..Ditemi cosa ne pensate, io continuerò a pensare che diete cosi drastiche devono essere fatte massimo per 1 settimana. 





15 commenti:

  1. penso che tu abbia pienamente ragione. anch'io ho avuto la tua stessa esperienza. la risposta a tutto è trovare un equilibrio. peccato che a volte non si facile... un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo dico perché non voglio che il circolo vizioso diventi il nostro nuovo capo, se vogliamo avere controllo dobbiamo anche avere pazienza e perseveranza e non demoralizzarci se il nostro corpo non ci da gli stessi risultati impossibili che la nostra mente impone. E se dovessimo solo aspettare? se evitassimo di demoralizzarci e di abbuffarci di conseguenza e aspettassimo un po' di tempo in più, il nostro corpo mostrerebbe i risultati desiderati! Non si perdono subito i kg persi in numeri. Io di me penso che se non è stato facile era soltanto perché volevo tutto e subito e non avevo il coraggio di impegnarmi in qualcosa che mi avrebbe fatto bene, perché dietro a tutto questo ci sta un grande farsi male. Non voglio farmi più male e paradossalmente il cibo non è più il mio pensiero fisso,
      un bacio
      Cler

      Elimina
    2. ehi cara grazie... hai ragione... l'errore è volere tutto e subito.
      Purtroppo ne so qualcosa... proverò ad avere più pazienza, sicuramente questa cosa ci ripagherà. un bacio

      Elimina
  2. hai perfettamente ragione tesoro, così ci si rovina solo la salute e si finisce per abbuffarsi dopo tre giorni di digiuno...il cibo deve essere nutrimento e piacere, non un nemico da sconfiggere...
    bacioni Luna

    RispondiElimina
  3. in linea di fondo penso che tu abbia pienamente ragione, comunque poi cambia da persona a persona, da quando una si sente piena..cioè voglio, ci sono quelle che di proposito che fanno di tutto per stare sotto ma alla fine comunque non mangiano cose sane e che quando finiscono la giornata comunque hanno comunque un buco allo stomaco dalla fame..e quelle che comunque si sentono piene..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quanti comunque ho scritto??ho dato proprio in calcio all'italiano!!!!!!

      Elimina
    2. Ahaha! mi capita troppe volte di avere una parola fissa! xD
      Tutte non possono non sentirsi piene con le proteine, iniziare un pasto con un cibo proteico sazia prima perché comunque questi cibi hanno un influsso glicemico minore rispetto ad un carboidrato, per esempio (:
      un saluto ^^
      Cler

      Elimina
    3. si giustamente :) a me viene da pensare sempre: poveri animali, e mi dispiace..ahahah XD

      Elimina
  4. Già, hai perfettamente ragione.. Purtroppo se mangiassi 1000 kcal o più ingrasserei solo, quindi al momento non vedo molte alternativa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!^^
      Penso che l'alternativa c'è sempre nella vita. Un modo c'è per il tuo problema: puoi aumentare il tuo metabolismo (sottointese tutte le cose che sicuramente già sai) mangiando tanta, tanta verdura (non è un luogo comune) ingannando il tuo corpo perché non si trasforma in grasso + attività fisica un poco più intensa di quella che sei abituata a fare (senza esagerare ovvio :D)
      un bacio, fammi sapere!!
      Cler

      Elimina
  5. Hai ragione, io con meno di 200 kcal al giorno ero sempre ferma. Quindi ho ricominciato a mangiare e sono ingrassata. E ora eccomi qui!

    RispondiElimina
  6. pienamente daccordo!!! anche io per calare ho tolto un pò di qua e un pò di là, ho magiato molta più verdura, la frutta che non la toccavo mai, e ho fatto più movimento....e puf, in un anno da 67 a 54!!! mai digiuni, mai fame, una meraviglia! certo qualche sacrificio, ma tutto fattibile!

    RispondiElimina
  7. Lo so Cler, sono d'accordo con te, non va bene scendere a meno di 1000 kal, ma tante di noi sono qui non per rimettersi allegramente in forma, ma perché riversano il loro malessere nel rapporto col cibo, x autodistruggersi e mi sembra sia lampante. Un abbraccio, ti seguo

    RispondiElimina
  8. Cmq vedo che sei molto intelligente e l'obiettivo del BMI 17,5 è quello per essere clinicamente definite anoressiche...o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era ironico?
      Quell'applicazione è sbagliata, calcola male anche perché scrissi 47kg come punto di arrivo su quella applicazione se nn sbaglio e io ci posso arrivare perché non sono tanto alta e con la mia costituzione non pecco di salute se ci arrivo (:
      Comunque, se sei cosciente dell'autodistruzione perché non fai qualcosa per rimediare?
      (Non è una domanda provocatoria)

      Elimina